Sagra della “Carne di capra e pappaluni”

dal 17 Agosto 2024 al 17 Agosto 2024

La prima edizione nel 2009, e da allora il 17 agosto di ogni anno, nella Piazza Municipio di Scido, si terrà come di consueto la sagra della "Carne di Capra e Pappaluni".

Cos'è

Organizzata dall'Amministrazione comunale con le Associazioni Ricreative e Culturali presenti nel territorio, con il patrocinio della Regione Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La sagra della "Carni di capra e pappaluni" (carne di capra e fagioli bianchi di spagna) che in questo territorio montano vengono allevate le capre e nei terrazzamenti a fianco i fiumi, abitat naturale per una ottima produzione del pappaluni che gli scidesi coltivano da sempre.

Scido è legata a questo prodotto tipico e con l'abbinamento della carne di capra, idea del Sindaco Dr. Giuseppe Zampogna è nata questa sagra con lo scopo di valorizzare e di promuovere la propria storia e di raccontare attraverso il cibo, tradizioni e folklore del territorio. La serata attira numerosissime persone del territorio Calabrese e emigrati che ogni anno tornano nell'amata terra, è allietata con gruppo folkloristico e balli popolari.

A tutti.

Municipio di Scido

Via XXIV Maggio,22 - 89010 Scido (RC)

Ulteriori dettagli

17 Ago

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 16:08