Ufficio Messi Comunali
Si occupa della notifica di atti legali garantendo la corretta consegna degli stessi alle parti coinvolte.
Cosa fa e Competenze
L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla legge ai sensi degli articoli del codice di procedura civile.
Tipologia degli atti da notificare:
- Atti Amministrativi: ordinanze sindacali e prefettizie, ingiunzioni, avvisi di accertamento per tributi, violazioni a regolamenti, violazioni al codice della strada, decisioni in materia anagrafica, nomine a consigliere comunale, convocazione-notifica Consiglio Comunale.
- Atti finanziari (Agenzie delle Entrate): avvisi di accertamento, avvisi di applicazioni sanzioni, avvisi di mora, avvisi di liquidazione, avvisi per successioni. L’ufficio Messi, inoltre, cura il deposito di atti-provenienti da Equitalia S.p.A. e Poste-Equitalia, e relativa consegna agli intestatari.
- Si occupa della pubblicazione all’albo on line (sino alla scadenza dei termini) di tutti quei documenti che per legge devono essere pubblicizzati. Vengono inoltre esposti i bandi di pubblici concorsi, e quant’altro necessita di pubblicizzazione.
- Provvede alle convocazioni delle Commissioni Consiliari, nonché del Consiglio Comunale.