Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale

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Aggiornamento periodico delle persone idonee all'Ufficio di Presidenti di seggio elettorale

Data:

16 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione







IL SINDACO

Visto l'art.1,  n.7  della  legge  21 marzo 1990, n.53, che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo INVITA GLI ELETTORI in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.

Nella DOMANDA, in carta semplice, dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza con l'indicazione della via e del n.ro civico;
- la professione, arte o mestiere;
- il titolo di studio.

Requisiti di IDONEITA':
- essere elettore del Comune;
- non aver superato il 70° anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado

Sono ESCLUSI per legge  (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

Giorno dalle ore alle ore dalle ore alle ore
Lunedì 08:00 14:00 15:00 18:00
Martedì 08:00 14:00
Mercoledì 08:00 14:00 15:00 18:00
Giovedì 08:00 14:00
Venerdì 08:00 14:00_
Gli aspiranti devono far pervenire al protocollo dell'Ente entro il 30 ottobre 2024 la richiesta di inclusione tramite pec-mail a protocollo.scido@asmepec.it  o presentarsi direttamente in ufficio Elettorale  nei giorni e ore sopra evidenziate

Allegati

Ultimo aggiornamento: 30/09/2024, 12:28