Descrizione
IL SINDACO |
Visto l'art.1, n.7 della legge 21 marzo 1990, n.53, che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo INVITA GLI ELETTORI in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.
Nella DOMANDA, in carta semplice, dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza con l'indicazione della via e del n.ro civico;
- la professione, arte o mestiere;
- il titolo di studio.
Requisiti di IDONEITA':
- essere elettore del Comune;
- non aver superato il 70° anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado
Sono ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
Giorno dalle ore alle ore dalle ore alle ore
Lunedì 08:00 14:00 15:00 18:00
Martedì 08:00 14:00
Mercoledì 08:00 14:00 15:00 18:00
Giovedì 08:00 14:00
Venerdì 08:00 14:00_
Gli aspiranti devono far pervenire al protocollo dell'Ente entro il 30 ottobre 2024 la richiesta di inclusione tramite pec-mail a protocollo.scido@asmepec.it o presentarsi direttamente in ufficio Elettorale nei giorni e ore sopra evidenziate