Progetto Servizio Civile anno 2015 "SOS Rischio Ambientale"

________________________________________________________________________________________________________

Servizio civile 2015Selezione di numero 7 volontari da impiegare nel progetto "SOS RISCHIO AMBIENTALE".
Il progetto vuole formare nella comunità scidese, e soprattutto nei giovani, una maggiore consapevolezza nei confronti dell’emergenza ambientale effettuando anche un lavoro di ricerca e monitoraggio sulle zone a rischio. Inoltre è importante che risorse giovani e con competenze adeguate attivino un processo di riflessione sulle calamità naturali più frequenti nel territorio, sugli effetti dell’azione  dell’uomo nel contesto idrogeologico di riferimento e sulle possibilità di coniugare la tutela e salvaguardia ambientale con lo sviluppo sostenibile.
Obiettivi specifici del progetto sono:
  •  Realizzare il monitoraggio sul grado di dissesto idrogeologico del territorio, focalizzando l’attenzione sulla cementificazione dell’alveo dei fiumi, sulle discariche abusive, sulle costruzioni nel centro abitato e non, a rischio inondazioni, frane e smottamenti; effettuare, altresì, ricerche mirate sulle zone a rischio emergenze ambientali;
  • Creare un osservatorio ambientale per il monitoraggio idrogeologico, con funzione sistemica di tutela e prevenzione del territorio.

IMPORTANTE

• La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio del documento di identità;
  • La mancata partecipazione del candidato al colloquio, rende il giovane "non idoneo per non aver terminato la selezione";
  • L'ente titolare del progetto è tenuto a dare visibilità alla graduatorie presentate all'Ufficio Nazionale, pubblicando le stesse all'albo Pretorio online di questo Comune e consultabile in questa pagina alla sezione graduatoria.

VISUALIZZA LA DOCUMENTAZIONE INERENTE IL PROGETTO

Decreto di ammissione del progetto Regione Calabria

All

Bando per la selezione di 7 volontari da impiegare in progetti di servizio civile.

Proroga termini Presentazione domanda

Allegato 6_Schema sintesi progetto;

All

Allegati : allegato 2_Domanda ;    allegato 3_Dichiarazione dei titoli.

GRADUATORIE

Elenco esclusiElenco candidati ammessi e non ammessi

Elenco candidati idonei selezionatiVerbale della Commissione n. 3 _Elenco candidati idonei selezionati_Elenco candidati idonei non selezionati per mancanza di posti_Elenco candidati esclusi per mancata presentazione al colloquio