Comune di Scido

Contenuti in evidenza

notizia 13 Set 2023

Il Nuovo Portale del Comune: Innovazione e Accessibilità al Servizio dei Cittadini

Con un design moderno e intuitivo, il rinnovato portale garantisce accessibilità a tutti, offrendo servizi semplificati e promuovendo trasparenza e partecipazione cittadina.

Tutte le novità

Sindaco

Il sindaco, nell'ordinamento italiano, è l'organo monocratico a capo del governo di un comune.

Giunta Comunale

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge.

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo legislativo del Comune, composto da un gruppo di consiglieri eletti dai cittadini.

AVVISO_VOTO DOMICILIARE

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI IN DIPENDENZA VITALE DA APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI O AFFETTI DA GRAVISSIME INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE.

AVVISO_PER I CITTADINI COMUNITARI RESIDENTI

ELEZIONI AMMINISTRTATIVE DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024_RICHIESTA ISCRIZIONE NELLE LISTE LETTORALI AGGIUNTE

AVVISO_PER RICHIESTA CERTIFICATI ELETTORALI

RICHIESTA CERTIFICATI ELETTORALI

notizie 16/04/2024

AVVISO_APERTURA UFFICI

ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024_ AVVISO APERTURA UFFICI

notizie 10/04/2024

AVVISO_CONVOCAZIONE PER IL PROGETTO SERVIZIO CIVILE

SELEZIONE DI N. 6 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE "PER BORGHI ASPROMONTANI: ALLA RICERCA DELLE RADICI DELLA CULTURA E DELLE TRADIZIONI - 2" E "IN GIOCO PER LA LEGALITA'" NEL COMUNE DI SCIDO - CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZI

avvisi 10/04/2024

AVVISI PUBBLICI ALTRO ENTE

notizie 10/04/2024

AVVISO_STUDENTI FUORI SEDE

VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE IN OCCASIONE DELL’ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE IN OCCASIONE DELL’ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA PER L’ANNO 2024.

notizie 25/03/2024

Individuazione beneficiari progetto Caffè Alzheimer “Mai senza un Caffè”

Ambito Territoriale di TAURIANOVA, CITTANOVA, COSOLETO, DELIANUOVA, MOLOCHIO, OPPIDO MAMERTINA, SANTA CRISTINA D’ASPROMONTE, SCIDO, TAURIANOVA, TERRANOVA SAPPO MINULIO, VARAPODIO UFFICIO DI PIANO.

avvisi 25/03/2024

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE DI IDONEI IN GRADUATORIE CONCORSUALI IN CORSO DI VALIDITÀ APPROVATE DA ENTI PUBBLICI - ISTRUTTORE TECNICO.

notizie 25/03/2024

ELEZIONI COMUNALI DEL 09 GIUGNO 2024

Voto dei cittadini dell’unione Europea per le Elezioni Comunali del 09 giugno 2024.

avvisi 25/03/2024

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER LA LOCAZIONE DI ABITAZIONI FINALIZZATA ALL'ACCOGLIENZA NELLA RETE SAI (SISTEMA DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE) -RIAPERTURA TERMINI

Argomenti in evidenza

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Turismo

Accesso all'informazione

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Tassa sui servizi

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tassa sui servizi

Albo Pretorio

L'albo pretorio è uno strumento utilizzato dai comuni italiani per la pubblicazione degli atti ufficiali e delle comunicazioni amministrative.

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.

Pago PA

PagoPA

pagoPA è la piattaforma digitale che ti permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo, in maniera trasparente e intuitiva.

Tributi online

Questo strumento vi permetterà di verificare la vostra posizione tributaria, lo stato dei versamenti, i beni di vostra proprietà e naturalmente di calcolare il dovuto dell’ IMU, TASI e TARI in automatico, nonchè di stampare il modello F24.

Anagrafe Nazionale

I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi

Calcolo IMU

Per calcolare l'IMU (Imposta Municipale Unica) relativa a un immobile

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Statuto e Regolamenti

Statuto Comunale e Regolamenti.

Codice disciplinare e codice di condotta

Art. 55, c. 2 D.lgs n. 165/2001 _ Art. 12, c. 1 del DLgs n. 33 del 14 marzo 2013.